Fancoil

Un approccio innovativo al comfort delle abitazioni

Fancoil

Un approccio innovativo al comfort delle abitazioni

Controlli

Daikin offre una vasta gamma di controller dalle caratteristiche funzionali e dall’eccezionale design.

Capacità elevata

Il convettore Daikin Altherma HPC offre funzioni di riscaldamento o raffrescamento ad alta capacità, velocemente e funziona a temperature ultra-basse (regime 35/30°).

Flusso d'aria modulato

L’unità modula il flusso d’aria per rallentare la velocità del ventilatore e ridurne la rumorosità.

Inverter CC

Daikin Altherma HPC utilizza le tecnologie più recenti per consumare meno elettricità, assicurando al contempo prestazioni affidabili.

Altherma HPC è un convettore con pompa di calore che riunisce le funzioni di riscaldamento e raffrescamento in un singolo prodotto.

Daikin Altherma HPC può essere utilizzato in combinazione con tubazioni sottopavimento e può sostituire i radiatori obsoleti.

È possibile collegarlo a pompe di calore a bassa temperatura per raggiungere alte capacità.

NOVITÀ! Controllo della qualità dell'aria interna opzionale per il modello a pavimento

La qualità dell’aria interna (Indoor Air Quality, in sigla IAQ) si riferisce alla qualità dell’aria all’interno di un edificio o di una struttura, respirata ogni giorno dagli occupanti dell’edificio.

Quando si progettano nuovi edifici residenziali, scuole, uffici o edifici commerciali su piccola scala, sono diversi i fattori da considerare. Oltre a quelli strutturali, occorre tenere conto di elementi quali riscaldamento, raffrescamento e un fattore spesso trascurato: la qualità aria interna.

Sapevi che l’aria che respiriamo a casa, in ufficio o in una stanza d’albergo potrebbe in effetti essere molto più inquinata di quella esterna?

  • Il 90% del nostro tempo lo trascorriamo al chiuso
  • La qualità dell’aria interna può essere da 2 a 5 volte peggiore di quella esterna a causa di sostanze inquinanti, pollini, batteri ecc.

Inquinanti e particelle atmosferiche all'interno degli edifici​

Con il giusto sistema (climatizzazione, ventilazione, apparecchiature per la depurazione dell’aria) è possibile eliminare dall’aria gli inquinanti atmosferici come pollini, spore, polvere di cemento, batteri, virus o germi.​

​Più le particelle sono piccole, più sono pericolose per la salute, quindi il particolato viene classificato in base alla loro dimensione.​

Cos’è un convettore con pompa di calore

Il modo in cui funziona un convettore con pompa di calore è simile a un radiatore, in quanto entrambi utilizzano il principio della convezione per riscaldare un locale.

Un radiatore genera convezione sfruttando l’acqua che corre nei suoi tubi.

Con un convettore con pompa di calore, il processo di convezione di un radiatore risulta più rapido grazie al piccolo ventilatore che velocizza il ciclo di riscaldamento.

Un convettore con pompa di calore crea la stessa temperatura ambiente di un radiatore tradizionale, ma utilizzando una temperatura dell’acqua più bassa nel radiatore e, sul lungo termine, contribuisce a risparmiare energia.

Discreto

Quando l'unità raggiunge l setpoint, un ventilatore a modulazione continua raggiunge gradualmente la velocità, generando meno rumore. La pressione sonora dell'unità è 25db(A) a 1 metro quando il ventilatore funziona con l'impostazione bassa velocità.

Piccole dimensioni

Con soli 135 mm di profondità, questo corpo scaldante può adattarsi a qualsiasi abitazione o appartamento.

Combinazione perfetta

Il convettore con pompa di calore si adatta perfettamente alla gamma Daikin Altherma 3.

Disponibile anche in versione da parete

Con una profondità di soli 129 mm, trova comodamente posto in qualsiasi edificio residenziale.

Quando la richiesta di riscaldamento è inferiore, l’unità modula il flusso d’aria per rallentare la velocità del ventilatore e, così facendo, riduce la rumorosità.

Il ventilatore standard a comando ON/OFF funzionante alla massima velocità può aumentare la pressione sonora.

Daikin Altherma HPC è un'unità compatta dalla pannellatura in metallo comprendente tutte le valvole. Nella versione a parete permette di risparmiare spazio a pavimento per mobili e arredi.

Daikin Altherma HPC può essere installata in 4 diverse modalità, per adattarsi a pressoché qualsiasi condizione di installazione. L’unità può essere posizionata in orizzontale o verticale.

Nella configurazione orizzontale, installata a soffitto, sono previste 3 diverse possibilità:

› Pannello di copertura orizzontale e griglia verticale per la mandata dell’aria
› Griglia di aspirazione orizzontale e griglia verticale per la mandata dell’aria
› Griglia di aspirazione e di mandata dell’aria orizzontali

Installazione a incasso