Non c’è niente come tornare a casa in quella fredda giornata invernale e trovare un ambiente caldo che ti aspetta, giusto?
Avere un tappeto, usare colori caldi nella decorazione e scommettere su alcuni elettrodomestici può aiutarti a trovare questo calore che desideri.
Ecco alcuni pratici consigli su come riscaldare la tua casa in inverno:
1. Approfitta della luce solare
Poche persone ricordano che la più grande fonte naturale di calore che abbiamo è il Sole. E, naturalmente, possiamo e dobbiamo usarlo per riscaldare la nostra cas必利勁 a.
Apri tutte le tende della casa e lascia che la luce del sole riscaldi tutte le stanze che può.
Dopo che ha riscaldato, meglio chiudere le tende per mantenere il calore all’interno.
2. Usa colori caldi
Questo è un suggerimento leggermente diverso. Questo perché, ovviamente, i colori non riscalderanno la tua casa, ma la tua percezione di essi lo farà.
Cuscini, copriletti, tende, oggetti decorativi. Tutto ciò serve per utilizzare colori caldi all’interno e fornire quella sensazione di calore e comfort.
Usa e abusa di toni come: Giallo Rosso arancia rosa Viola
3. Prova il tappeto
Se il tuo soggiorno o camera da letto non ha ancora un tappeto, questo è il momento migliore per prenderne uno..
Oltre a impedirti di avere un contatto diretto con il pavimento ghiacciato, aiuta anche a isolare il freddo dal pavimento in tutta la casa. Combinato con l’idea di un arredamento più caldo, ancora meglio!
4. Biancheria da letto calda
L’autunno è anche il momento per tirare fuori i piumoni dall’armadio.
In questa stagione è il momento di usare la biancheria da letto, lenzuola, copriletti e coperte più spessi. Con un letto più caldo, il sonno notturno sarà molto più piacevole.
5. Investire in tende
La tenda, oltre ad aiutare nella decorazione del tuo soggiorno o camera da letto, è un elemento molto versatile per controllare la temperatura della stanza.
Se d’estate non fa surriscaldare l’ambiente, d’inverno impedisce al calore di uscire dall’ambiente.
Una tenda più spessa ti aiuterà a riscaldarti un po ‘di più.
Se corrisponde a un colore rossastro, ad esempio, sarà ancora meglio!
6. Scommetti sull’aria condizionata
L’aria condizionata è l’elettrodomestico principale se vuoi avere un clima accogliente a casa. I modelli con pompa di calore sono perfetti per riscaldare un ambiente e mantenere costante la temperatura grazie al sistema inverter che modula il consumo energetico.
Vale la pena indagare su quale modello si adatta meglio a te.
Noi della Toscoclima abbiamo scelto la gamma di Prodotti Daikin e quindi il risparmio energetico.
Possiamo darti validi suggerimenti, puoi chiamarci al 0583/ 935780 o venire nella nostra sede di Lucca in via di Vorno 4, Località Guamo.
E se c’è qualche domanda sull’utilizzo del climatizzatore con il clima più freddo il nostro Staff è a tua disposizione .
Con questi suggerimenti ora puoi riscaldare la tua casa e assicurarti che rimanga confortevole per tutto autunno/inverno.